HIGH PERFORMANCE MANAGEMENT - COMPANY CULTURE

Per creare un percorso formativo interno alla propria azienda e su misura per le proprie risorse.






















L’output di un percorso formativo manageriale interno deve essere un’aumentata capacità di performance della squadra nel suo insieme e il trasferimento in azienda, di un insieme di conoscenze e di competenze sulle quali costruire l’efficienza del team nel lungo termine.

Diagnostica

Delivery

Implementation

Il risultato di questa fase diagnostica sarà una Relazione sulla Cultura d’Azienda comprendente osservazioni e raccomandazioni nostre su come procedere nelle fasi successive per la creazione di una cultura HIGH PERFORMANCE. Le raccomandazioni solitamente includono anche la pianificazione di strategie e programmi formativi compatibili con le priorità aziendali.

Il programma di trainings e workshops interni porta in azienda quel livello di conoscenza e di competenze manageriali indispensabili per il corretto funzionamento di una squadra. All’interno delle sessioni, i partecipanti si confrontano con i challengesreali del loro lavoro, affrontandoli però attraverso gli strumenti dell’HIGH PERFORMANCE MANAGEMENT.

La traduzione di idee e strategie in pratiche ed abitudini di lavoro efficiente risulta essere spesso il tallone di Achille di molti cambiamenti culturale.

In questa fase, puntiamo ad affiancare i Managers chiave dell’azienda per dare un supporto on-the-court che trasferisca le competenze di management in diretta, e in modo riproducibile per tutti gli stake-holders più importanti.

Contenuti

Contenuti

Contenuti

Una serie di interviste individuali e/o di gruppo, trasversali all’organigramma, che ci permetterà di capire e assimilare gli aspetti critici dell’ambiente, della cultura e delle criticità su cui intervenire.

Il focus:

Comprendere la percezione dei team members in merito alla squadra in cui lavorano.

Rapporti e relazioni interne (formali e non-formali).

Reputazione e credibilità della leadership aziendale.

Competenze e capacità gestionali presenti in squadra.

Percezione generale dell’ambiente di lavoro.

Percezione delle criticità nei prossimi 6-12 mesi.

Introduzione alla metodologia HPM. – Fondamentali del comportamento umano:come pensano e agiscono le persone – Key Success Factors: accountability, trasparenza, affidabilità – Struttura organizzativa e relazioni umane:  responsabilità, ruoli e flussi di lavoro – Empowerment, delega e reporting –  processo decisionale agile e produttivo – Comunicare con efficienza e “business-elegance.” – Leadership, Management, Mentoring – Produttività: Creazione e Management di obiettivi e risultati di squadra -Allineamento delle aspettative di risultati tra livelli aziendali – Come individuare e trasformare inefficienze e ritardi – Cicli di Performance & Management: come guidare la squadra in un periodo di Formulazione progetto – Performance in crescita, Performance ottimale, Performance in decrescita, Crisi o urgente criticità.

Allineare i vari livelli aziendali su risultati, strategie e progetti.

Creare strutture di management e comunicazione interne che facilitino una cultura di efficienza e produttività.

Sviluppo di competenza e capacità manageriali interna che rimarranno all’interno dell’azienda.

Ascolto e empowerment.

Creazione di interazioni efficaci e che aiutano a crescere.

Sviluppo della consapevolezza dei propri meccanismi mentali.

Sviluppo della capacità di allineare la squadra su obiettivi e strategie comuni.

Individuazione rapida e risoluzione di situazioni difficili e demotivanti.

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